La città è servita dall'aeroporto Ruzyn?, dal quale TiNoleggio ci consente di prendere a noleggio un' auto per raggiungere il centro.
Praga, città "vecchia" e città "nuova"
Nel quartiere del Castello (Hrad?any) si trova inoltre il "Vicolo D'Oro", dove si dice risiedessero gli alchimisti incaricati tra il 1500 ed il 1600 dall'Imperatore d'Asburgo di condurre i loro studi sulla trasmutazione del ferro in oro. Per circa un anno, in questa strada visse anche il celebre scrittore Franz Kafka; oggi ospita prevalentemente negozietti di souvenir, tra cui oggetti realizzati in cristallo di boemia.
Tornando verso la città attraversiamo il quartiere di Malá Strana, dalle architetture barocche, fino a giungere al Ponte Carlo (Karl?v Most), lungo più di 500 metri e decorato da numerose statue, lungo il quale trovano spazio bancarelle di souvenir ed artisti di strada. Il ponte ci conduce alla Città Vecchia (Staré M?sto) ed all'ononima piazza. Sulla piazza si affacciano alcuni palazzi storici, tra i quali la Chiesa di Santa Maria di Týn, che la domina con le sue guglie in stile gotico, ed il municipio della città vecchia con il suo famoso orologio astronomico, il quale riporta oltre all'ora il calendario ed informazioni sulla posizione degli astri ed è dotato di figure in movimento.
Poco lontano troviamo lo Josefov, il quartiere ebraico, dove è ambientata la leggenda del rabbino Law e del Golem da lui costruito; da visitare il vecchio e suggestivo cimitero ebraico.
Raggiungiamo infine la Città Nuova (Nové M?sto); la zona circostante la piazza principale, dedicata al patrono della Boemia, San Venceslao, è un'ottima occasione per dedicarsi allo shopping, ma anche per ammirare esempi dell'Art Nouveau come la cosiddetta "casa danzante". Per coloro che giungono nella città ceca in aero, tinoleggio.it, grazie alle proprie filiali, permette a prezzi low cost di prendere un' auto a noleggio presso l'aeroporto Ruzyne di Praga, risparmiando tempo e denaro, e visitare la città in tutta autonomia e comodita.